
Diamanti De Beers
Diamanti - I segreti di Anglo e De Beers.
La società Anglo American ha svelato alcuni segreti riguardanti i diamanti, sinora custoditi gelosamente dalla controllata De Beers. Si tratta di un mercato in forte crescita, che negli ultimi 5 anni ha registrato un aumento dei prezzi del 75%.
Anglo, la società con sede a Londra, attiva nell'estrazione di rame, carbone e ferro, ha tenuto una conferenza stampa di 90 minuti, durante la quale ha svelato alcuni segreti di De Beers, l'unità che si occupa della commercializzazione dei diamanti. Si è trattato di un fatto storico, perché non era accaduto mai prima in 120 anni di business, sorprendendo gli investitori e gli analisti.
Tra i segreti svelati, Anglo American ha reso noti i luoghi da cui derivano i suoi diamanti migliori e ha fornito indicazioni più precise sul loro prezzo per carato. Sono rimaste segrete altre informazioni, come i costi di estrazione dei preziosi e i margini di profitto realizzati sulla vendita finale.
Anglo ha acquisto il controllo dell'unità dagli Oppenheimer nel 2012 per 5,1 miliardi di dollari, salendo così dal 45% all'85% e mettendo fine alla proprietà della dinastia della famiglia dopo oltre 80 anni.
De Beers è stato analizzato di recente da una casa di investimento: la Investech che valuta De Beers 20 miliardi di dollari e stima che contribuirà entro il 2017 per il 40% degli utili complessivamente realizzati da Anglo, dal 26% della prima metà di quest'anno. L'unità ha prodotto nel 2013 il 19% dei 33 miliardi di fatturato di Anglo.
Per ulteriori chiarimenti contattaci al numero 0422 183 2322, oppure inviando una email a contatti@investire-diamanti.it
