
Aziende
Aziende - Investimento in diamanti nel TFM.
Le Aziende hanno necessità di strumenti che siano idonei a difendere nel tempo il valore della propria attività e delle proprie risorse. Il Diamante da Investimento risponde esattamente a questa esigenza di lungo periodo, consentendo alla Azienda interessata di investire apponendo a bilancio, correttamente, l’acquisto come Attività Immobilizzata, non soggetta ad ammortamento.
Seguendo le regole previste dai Principi Contabili Nazionali sarà non solo possibile apporre a bilancio l’acquisto del Diamante da Investimento, ma anche gestire ed ottimizzare gli effetti del suo costante incremento di valore, sottoponendo a tassazione solo la quota di incremento e concretizzando il vantaggio patrimoniale nell’esercizio annuale più opportuno.
Aziende - Investimento a bassa volatilitÃ
Questo significa che se l’Azienda ha acquistato un Diamante da Investimento per un valore 100, nell’esercizio in cui ritiene di realizzare il suo valore, indicherà l’incremento di valore acquisito, ad esempio pari a 5, venendo tassata solo per detta plusvalenza. Il Diamante da Investimento si presta inoltre benissimo a garantire ed incrementare il valore di riserve quali quelle destinata al TFM: un accantonamento sicuro, non soggetto a pericolose fluttuazioni, anzi capace di un costante incremento di valore e, in caso di accordo, anche suscettibile di essere consegnato in natura al beneficiario. Ogni ipotesi di investimento aziendale utile ad incrementare il valore della propria azienda, opportunamente esaminata con i propri professionisti, troverà adeguata consulenza e supporto da parte della struttura di professionisti IDD.
Per ulteriori informazioni chiamaci direttamente 0422 183 2322 oppure contatti@investire-diamanti.it
