
Ricollocamento
Ricollocamento dell'investimento.
Il ricollocamento è un momento importante dell'investimento e si concretizza nella vendita del o dei diamanti certificati acquistati nel passato da IDD. Il cliente ha comperato il diamante alla quotazione ufficiale pubblicata sul Sole24Ore e, quando decide di smobilizzare per motivi personali l'investimento in diamanti, si fa sempre riferimento alla quotazione ufficiale pubblicata sul Sole24Ore. Il mandato viene iscritto in un Registro di Ricollocamento e l’incarico viene evaso secondo la cronologia di iscrizione, in funzione delle condizioni di mercato, nel termine ordinatorio di 40 giorni.
Concludo quindi un'operazione finanziaria che ho aperto qualche anno prima ed ora la chiudo come tutte le operazioni finanziarie.
Vendita dei diamanti - Come vendo ed a chi?
Il cliente si rivolge alla IDD comunicando la sua intenzione di disinvestire; la sua richiesta verrà registrata in un apposito registro di disinvestimento le cui richieste verranno evase in ordine di arrivo. Il ricollocamento della pietra avverrà con tempistiche segnate nel contratto e ai valori del mercato attualizzati al momento dell’investimento.
I diamanti vengono quindi rivenduti alla quotazione ufficiale del momento con una commissione ed un costo di ricollocamento che è simile a quello dei fondi comuni.
Quali tasse devo pagare?
Quando si rivende un Diamante da Investimento non è prevista una tassazione specifica, diversamente da quanto accade con la vendita di strumenti azionari e obbligazionari (tasse e imposte), e con gli immobili (spese notarili, provvigioni, tasse ed imposte varie).
Garanzia di Ricollocamento
IDD assicura nel tempo e con tempestività il servizio di ricollocamento del Diamante da Investimento, ricevendo il mandato del cliente a ricollocarlo sul mercato, inserendo detto mandato in un apposito registro cronologico e curando il ricollocamento secondo plurime modalità , alla quotazione attualizzata.
Il ricollocamento avviene o mediante assegnazione del medesimo Diamante da Investimento ad altro cliente richiedente, oppure mediante l’uso di riserve aziendali.
Utilizzando diverse soluzioni a fronte della richiesta del cliente IDD assicura, oltre che un adeguato servizio di ricollocamento, anche una corretta dinamicità del mercato e l’affidabilità delle quotazioni pubblicate.
Posso rivendere per conto mio il Diamante?
Il diamante è di proprietà del cliente, per cui qualsiasi operazione commerciale è a sua completa discrezione. L’Azienda richiede una comunicazione al fine di trasmettere a soggetti terzi la documentazione relativa alla transazione in oggetto. La vendita del diamante cambia il nome dell'intestatario sui certificati e documenti relativi al Diamante.
Per maggiori informazioni chiama il Centralino IDD 0422 183 2322 oppure inviaci una email: contatti@investire-diamanti.it