
Millionaire
Millionaire Intervista IDD International Diamond Diffusion.
Tutto ha inizio quando Ivan Carchedi, analizzando il mercato italiano del “diamante da investimento” decide di creare un prodotto diverso dagli altri in circolazione, che sia un bene reale, un rifugio per coloro che desiderano dare veramente valore ai propri risparmi o patrimoni e anche insieme un vantaggio per i propri clienti. Dall’unione delle esperienze di Carchedi e di due dei massimi esperti di diamanti, Tiziano Dall’Omo e Gianni Bizzotto, creatori del marchio IDD, nasce oggi un punto di riferimento per il diamante da i nvestimento, gestito dall’azienda commerciale IDI di Treviso che opera su tutto il territorio nazionale. La consulenza in materia societaria ed aziendale è stata affidata all’avvocato Michele Casagrande dello Studio Rizzo & Casagrande di Treviso. Grazie alla direzione commerciale, alla direzione affari legali e all’analisi tecnica dei mercati finanziari e assicurativi, si è creato un prodotto unico: il diamante da investimento IDD. Parliamo di un prodotto complementare a prodotti finanziari e assicurativi, unico sul mercato sotto diversi punti di vista e in chiave di tutela del cliente.
In quale situazione di mercato si inserisce la vostra proposta?
(Ivan Carchedi) «Il diamante da investimento è un’opportunità finanziaria tipica del mercato italiano. Oggi i risparmiatori si trovano sempre di più a dover difendere i propri soldi da inflazione e commissioni varie, per cui vogliamo dare la possibilità a chiunque di avere un bene-rifugio che non deperisce e non è influenzato da bolle speculative, patrimoniali e dagli inevitabili squilibri dei mercati finanziari».
Quali sono i principali elementi che distinguono la vostra proposta da quelle oggi presenti sul mercato?
(Tiziano Dall’Omo) «Un’esperienza ventennale nel settore gemmologico e un’assistenza al cliente che prevede diverse modalità di ricollocamento del prodotto. Siamo nati come fornitori per i nostri attuali competitors, ma possedendo laboratori di analisi gemmologica avanzati ed esperti nel settore finanziario e assicurativo, abbiamo deciso di espanderci anche nella vendita al dettaglio. Siamo punti di riferimento del mercato internazionale dei diamanti e una presenza costante presso le principali Borse Diamanti del mondo».
In cosa consiste l’opportunità di business che offrite e a chi si rivolge?
(Ivan Carchedi) «Parliamo di un’operazione finanziaria che si apre e si chiude come tutte le operazioni finanziarie. Il cliente può scegliere di orientarsi sul diamante da investimento, dedicando una parte delle proprie risorse con la certezza che dopo un periodo minimo di cinque anni potrà riavere i propri soldi con la plusvalenza realizzata. Si tenga conto che mercato del diamante a ogni livello oggi vede una crescita media del 5% netto».
Quali competenze sono necessarie?
(Ivan Carchedi) «Conoscenza e padronanza sulla vendita, prima di tutto. L’azienda offre una formazione continua sia in ambito finanziario sia specifica del prodotto, ma per lavorare con noi serve anche determinazione e soprattutto serietà, perché abbiamo creato questo prodotto proprio per dare certezza e trasparenza. Al momento cerchiamo collaborazioni con strutture, ad esempio, assicurative/finanziarie già operative e organizzate, ma anche singoli consulenti, anche se molto probabilmente sarà un numero chiuso».
Quali sono le prospettive di guadagno per i vostri collaboratori e che tipo di impegno è richiesto?
(Tiziano Dall’Omo) «L’impegno può essere anche parziale e i guadagni sono al top commissionale per ogni settore del commerciale finanziario. Partiamo infatti da una commissione che si pone al di sopra del massimo ottenibile nell’assicurativo o nel finanziario».
Per maggiori informazioni chiama il Centralino IDD 0422 183 2322, oppure inviaci una email.
